x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

VillageCare

Aiutare chi aiuta

VillageCare è una piattaforma web che offre orientamento e sostegno ai figli che si prendono cura di genitori anziani fragili. Le fondatrici, un team tutto al femminile, esse stesse “caregivers” di genitori in difficoltà, mettono a disposizione la propria esperienza nei settori socio-assistenziale, assicurativo e non profit. 

La piattaforma permette ai figli “caregivers” di usufruire di numerosi servizi: il motore di ricerca “Fai da te”, articoli, guide pratiche da consultare in autonomia e un network di professionisti del settore, come psicologi, medici e counselor, con cui poter avviare un percorso di consulenza su misura per orientamento e ricerca di soluzioni, in tutta Italia, via web, telefono e Skype.

VillageCare è una startup innovativa a vocazione sociale, preziosamente impegnata nel supportare le famiglie a superare momenti di fragilità dei propri cari, legati all’invecchiamento o a specifiche patologie. Fornisce una gamma di servizi sia ai privati che alle imprese in ambito welfare aziendale e formazione sui temi della conciliazione vita-cura-lavoro e del benessere aziendale.

SITO WEB: https://www.villagecare.it/

PROJECT LEADER: Paola Casalino, Jennifer Della Lucia, Silvia Turzio

SIT COMMUNITY LEADERSHIP: SIToffice

TIPOLOGIA DI PROGETTO: Progetto imprenditoriale

BENEFICIARI PRINCIPALI: Famiglie che si prendono cura di anziani fragili. 

AREE: Salute, Tecnologia & ICT

PAESE: Italia

STATUS: Attivo