x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

riCompro

Circular economy (riuso) per dispositivi elettronici

RiCompro è la startup che allunga la vita dei dispositivi elettronici, facendo propri i dettami dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale

Attraverso una piattaforma web, telefoni, computer e tablet usati vengono valutati gratuitamente e acquistati da riCompro.

Una volta ritirati da casa tua per la valutazione, la startup li rinnova e rigenera, grazie alla sua équipe di tecnici certificati.

I dispositivi sono poi reinseriti nel mercato, funzionanti, come nuovi, con supporto e garanzia di 2 anni e a metà prezzo su shop per iPhone, Samsung Galaxy e MacBook ricondizionati usati certificati.

riCompro democratizza l’accesso a device di ultima e penultima generazione e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente. La riduzione dell’impatto sull’ambiente è conseguita mediante la diminuzione degli sprechi e la riqualificazione di prodotti già esistenti. Un iPhone o Samsung Galaxy ricondizionati risparmiano fino ad 80KG CO2, preziose risorse rispetto ad un nuovo dispositivo, oltre che costare in media fino al 50% in meno!

PROJECT LEADER: Fabian Thobe & Alessandro Faccin

SIT COMMUNITY LEADERSHIP: SITOffice

TIPOLOGIA DI PROGETTO: Progetto imprenditoriale

BENEFICIARI PRINCIPALI: Individui che necessitano di un nuovo device, Ambiente

AREE: Economia Circolare, Ambiente e Sostenibilità, Tecnologia & ICT

PAESE: Italia

STATUS: Attivo