x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

ORANGOGO

La piattaforma per la scelta dello sport

Orangogo ha l’obiettivo di permettere ad ogni persona e in particolare ai bambini di scoprire la propria passione sportiva e coltivare il proprio talento.

Con una sola iscrizione all’anno i ragazzi hanno accesso a tutte le Società Sportive che partecipano al progetto e i primi due mesi sono di prova ad un mensile sempre fisso. Al termine i ragazzi possono scegliere se confermare o se cambiare sport. 

Orangogo è un’impresa innovativa a vocazione sociale. Gli obiettivi di Impatto Sociale riguardano l’aumento del numero degli sportivi di base, la riduzione dell’abbandono in adolescenza (drop-out sportivo), l’incremento delle performance degli atleti ad alto livello ed il miglioramento del benessere psicofisico della collettività.

Orangogo si ispira ad un modello Multisport che oltreoceano ha dimostrato non solo l’efficacia in termini educativi, ma anche la validità sotto un profilo fisico e sportivo: i ragazzi che praticano in maniera non specializzata più di uno sport all’anno (entro l’adolescenza) sono ragazzi che manifestano meno infortuni, miglior rendimento scolastico, ridotto tasso di abbandono e che raggiungono risultati agonistici di più alto livello.

PROJECT LEADERS: Giulia Pettinau

SIT COMMUNITY LEADERSHIP: SITtorino

TIPOLOGIA DI PROGETTO: Progetto imprenditoriale

BENEFICIARI PRINCIPALI: Bambini e persone che faticano a fare sport e a trovare lo sport giusto

AREE: Economia & Management

PAESE: Italia

STATUS: Attivo