x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

NAT Working

Spazi di co-working immersi nella natura

NATworking è la prima rete di spazi dedicati al lavoro e allo studio completamente immersi nella natura. Trova le sue radici nel novembre 2019, quando un gruppo di giovani rigeneratori urbani provenienti da tutta Italia ha unito desideri personali e necessità di un mondo del lavoro in rapida evoluzione dando vita a questo progetto. NATworking ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo locale e il turismo dolce nelle aree extra urbane, mettendo in rete una comunità di persone che vogliono migliorare le proprie condizioni di vita, di lavoro e di tempo libero, arricchendo le relazioni individuali.

Il progetto ruota intorno a tre pilastri:

  1. NATworking: la creazione di una rete di spazi dove lavorare/studiare da remoto immersi in un ambiente naturale;
  2. NETworking: la costituzione di una community di utenti che valorizzi le esperienze di condivisione;
  3. NOTworking: l’accesso a tempo libero di qualità e incentivazione alla prevenzione dello stress-lavoro-correlato.

NATworking permette di svolgere la propria attività professionale in un ambiente circondato dalla natura apportando benefici non solo in termini di performance lavorative e di studio, ma anche contribuire al benessere psicofisico, aiutando a prevenire le sintomatologie da stress lavoro correlato, tra i grandi mali della nostra società.

Con NATworking è come avere un ufficio con vista sulle montagne o in riva al lago, senza rinunciare ai comfort d’ufficio. Sul sito natworking.eu è possibile prenotare la propria postazione di studio e lavoro all’interno di strutture dislocate in aree extra-urbane nei territori di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Tutte le strutture sono dotate di connessione internet, prese elettriche e spazi dedicati al lavoro in team.
Tramite la piattaforma online si potrà inoltre entrare in contatto con professionisti che desiderano condividere conoscenze ed esperienze di vita sostenibile, nonché conoscere le attività del tempo libero diffuse nei territori ospitanti.

NATworking è un progetto di NATworking APS, realizzato assieme ai partner di progetto Ass. Dislivelli, Alle Ortiche APS e Coop. NEMO. Il progetto è realizzato con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Fondazione Banca Carige spa.