x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

Mary’s Matriculation - India

La scuola per tutti

La Mary’s Matriculation è una nonprofit situata a Tindivanam, nel sud dell’India, fondata nel 1972 da Thomas Bunyan con l’intento di fornire un servizio educativo rivolto a bambini con meno possibilità economiche. Il motto della scuola è: “Ogni bambino merita di ricevere un’educazione, indipendentemente dallo stato sociale, religione, casta o colore.”

Oggi la scuola è gestita da Sharmila e STB Anand. Lo scopo primario della scuola è educare bambini e adolescenti che vivono nei villaggi della zona, alcuni dei quali non potrebbero permettersi di pagare la retta di una scuola normale.

SIT supporta questo progetto di imprenditorialità sociale nonprofit fornendo un supporto alle attività educative della scuola. In particolare volontari SIT contribuiscono alla progettazione di lezioni innovative e passano settimane presso la scuola come docenti.

LINK: https://marysmatriculation.weebly.com/

PROJECT LEADERS: Sharmila e STB Anand

SIT COMMUNITY LEADERSHIP: SITOffice

TIPOLOGIA DI PROGETTO: Progetto imprenditoriale

BENEFICIARI PRINCIPALI: Bambini e adolescenti poveri della regione di Tindivanam (India)

AREE: Formazione

PAESE: India

STATUS: Attivo