x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

IIMC

The Institute for Indian Mother & Child

The Institute for Indian Mother & Child (IIMC) è un’organizzazione nonprofit fondata nel 1989 dal dottor Sujit Kumar Brahmochary per promuovere la salute e l’educazione degli abitanti del Bengala Occidentale, specialmente donne e bambini, che vivono in povertà e hanno scarso accesso alle cure sanitarie.

Sujit, un medico con studi avanzati in Europa, ha iniziato andando personalmente villaggio per villaggio ad offrire assistenza medica a donne e bambini non in grado di raggiungere le strutture sanitarie della lontana città. Oggi l’organizzazione ha espanso le sue attività e include, oltre al programma medico, un programma di educazione all’igiene, un programma di women empowerment e un programma di microcredito.

SIT supporta questo progetto di imprenditorialità sociale veicolando donazioni e contribuendo a progetti specifici con i propri volontari e esperti. Ad esempio con studi sul programma di microcredito, progettazione di impianti fotovoltaici e attività educative.

LINK: http://iimcmissioncal.org

PROJECT LEADER: Dr. Sujit Kumar Brahmochary - fondatore

SIT COMMUNITY LEADERSHIP: SITOffice

TIPOLOGIA DI PROGETTO: Progetto Imprenditoriale

BENEFICIARI PRINCIPALI: Popolazioni povere a sud di Calcutta (IIMC)

AREE: Economia & Management, Formazione

PAESE: India

STATUS: Attivo