x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

Genuine Way

Blockchain for Sustainability

Genuine Way è una startup svizzera nata nel 2019 che si specializza nel creare trasparenza tra brand etici e consumatori coscienti

Attraverso l'utilizzo della tecnologia blockchain - infatti - Genuine Way aiuta le aziende produttrici nei settori di consumo (ad esempio agrifood, moda, cosmesi, wine, design..) ad evidenziare i propri valori ambientali e sociali agli occhi dei consumatori realmente interessati a queste tematiche, portando ad esse il meritato vantaggio competitivo che ne deriva. 

L'obiettivo della startup è quello di creare un ecosistema di brand e consumatori che alimentino un futuro migliore, dando al consumatore gli strumenti per comprendere e trovare il prodotto positivo, a supporto di un modello di economia sostenibile a livello europeo

Nel suo primo anno di attività sul mercato, Genuine Way ha lavorato con 40 aziende in 7 paesi. Questi brand, attraverso un processo di notarizzazione della documentazione aziendale su blockchain pubblica, comunicano oggi il proprio impatto sociale e ambientale ai consumatori interessati attraverso un qr-code. In questo modo, il prodotto fisico diviene digitale e vero e proprio touchpoint tra azienda e cliente.

I brand del portfolio presente e futuro di Genuine Way accettano poi di mettere i loro qr-code in un unica rete che permette di condividere circolarmente i consumatori, generando opportunità di vendita e visibilità per tutto l'ecosistema.

 

SITO WEB: https://genuineway.io/it/

PROJECT LEADER: Walfredo della Gherardesca, Amelia Bassini

SIT COMMUNITY LEADERSHIP: SITMilano

BENEFICIARI PRINCIPALI: PMI nei settori agrifood, moda, cosmesi, design attente alla sostenibilità

AREE: Sostenibilità, Ambiente

PAESE: Italia, Svizzera

STATUS: Attivo