x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

EPICURA

La piattaforma digitale per servizi di fisioterapia e osteopatia a domicilio

La sfida di EpiCura è rendere i servizi di fisioterapia e osteopatia più comodi ed accessibili (specialmente per anziani e infortunati), portando il trattamento nella comodità di casa e creando al contempo opportunità di lavoro per giovani professionisti in un settore caratterizzato da impiego part time, costi di affiliazione agli studi proibitivi e difficoltà a costruire una base stabile di pazienti.

Potendo contare un su un network di professionisti distribuiti sul territorio, EpiCura riesce a soddisfare le esigenze dei propri clienti nel giro di poche ore, garantendo il sevizio, nei casi più urgenti, addirittura in giornata. Per determinate patologie, infatti, la tempestività dell’intervento può fare la differenza tra una guarigione completa e una riabilitazione solo parziale. Così facendo, EpiCura riesce a costruire un servizio attorno alle esigenze del paziente e non secondo le preferenze dei centri fisioterapici e osteopatici, che spesso decidono di sacrificare comodità e tempestività del servizio.

EpiCura si struttura come una piattaforma digitale “a doppia entrata” che mette in comunicazione fisioterapisti e osteopati con pazienti che desiderano o necessitano di ricevere trattamenti a domicilio. I professionisti possono così trovare più pazienti, in autonomia da studi privati e centri. I pazienti sono guidati nella scelta del professionista più adatto e ricevono il trattamento a casa o in ufficio all'orario che preferiscono, senza più perdere tempo per gli spostamenti o chiedere aiuto a terzi per essere accompagnati.

LINK: www.epicuramed.it

PROJECT LEADER: Luca Amoroso

SIT COMMUNITY LEADERSHIP: SITPolito

TIPOLOGIA DI PROGETTO: Progetto Imprenditoriale

BENEFICIARI PRINCIPALI: Anziani e individui con disabilità fisiche o infortuni

AREA: Tecnologia & ICT

PAESE: Italia

STATUS: Attivo