x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

DIGITAL CAREER ADVISOR

Un'azienda propositiva e tecnologica: stiamo parlando di Jobiri, il nuovo partner della Community SIT con cui condividiamo e promuoviamo un approccio all’innovazione incentrato sull’impatto sociale, con il fine ultimo  di creare insieme valore nel tempo.

Infatti, Jobiri è un’impresa innovativa a vocazione sociale che ha creato il primo consulente di carriera online basato sull’uso dell’intelligenza artificiale in grado di ottimizzare la ricerca di lavoro e di rendere i servizi di carriera più umani, intelligenti ed universali. Jobiri trova le offerte lavorative, costruisce automaticamente curriculum adeguati ed efficaci e consente di sfruttare i segreti degli esperti allenandosi ai colloqui con oltre 154 video simulazioni, per imparare a gestire l’ansia e scoprire come rispondere alle domande più insidiose. Insomma, è uno strumento completo per chi è alle prime armi nella ricerca di un impiego, ad esempio per student- che non hanno ancora esperienze alle spalle. Inoltre, Jobiri è rivolto alla pubblica amministrazione permettendo la digitalizzazione dei servizi di accompagnamento al lavoro e, dunque, rendendoli più digitali, scalabili e democratici. 

Jobiri rappresenta un punto di riferimento anche per coloro che si ritrovano senza un’occupazione in età adulta. Molte aziende chiudono o sono costrette a tagliare il personale: il 2020 è stato un anno complesso e delicato, soprattutto in termini lavorativi. Ma è qui che Jobiri si inserisce, riuscendo a prestare supporto a chi vuole reinventarsi lavorativamente. Jobiri, infatti, offre un supporto costante, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, mettendo a disposizione centinaia di esempi e formati per scrivere, ad esempio, una lettera motivazionale a prova di recruiter. 

Jobiri offre anche supporto agli studenti degli istituti scolastici nei percorsi di alternanza scuola lavoro, affinché possano essere aiutati a riflettere sul proprio futuro professionale e possano acquisire competenze chiave. 

Propositiva, tecnologica e tecnica: questa è Jobiri e SIT le dà il benvenuto!