x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

BIORFARM

Adotta il tuo albero e crea il tuo campo digitale

Ti sei mai chiesto da dove e come arriva la frutta che compri al supermercato? Sembra assurdo ma ancora oggi, in un mondo in cui le informazioni viaggiano alla velocità della fibra, la maggior parte dei consumatori non conosce nulla della propria frutta. Origine, stagionalità, sostenibilità e sicurezza sono caratteristiche che tutti vorremmo, ma che facciamo fatica a reperire.

Hai mai pensato che sarebbe bello poter ricevere la frutta fresca e sana direttamente dai campi, magari da un agricoltore che ti illustri come la coltiva?

Bene, BIORFARM nasce anche per questo! Creare un legame di fiducia tra gli agricoltori locali bio e i consumatori che vogliono conoscere ciò che portano a tavola. Origine, sicurezza alimentare e sostenibilità alla portata di tutti, mettendo in contatto diretto chi produce il cibo in modo sostenibile con chi lo vorrebbe sempre sulla propria tavola.

BIORFARM, è una startup che sta rivoluzionando il modo in cui le persone si approcciano agli acquisti di alimenti freschi e biologici, reinventando le relazioni e le interazioni tra agricoltori e consumatori. Un social-marketplace che consente a tutti di avere i propri alberi da cui ricevere frutta realmente fresca e prodotti biologici di alta qualità, provenienti direttamente dai migliori agricoltori locali del Paese.

Con qualsiasi dispositivo, accedendo a Biorfarm è possibile adottare diversi tipi di alberi in base ai propri gusti, creando un proprio campo digitale, ottenere informazioni in tempo reale sullo stato degli alberi tramite foto e video condivisi dagli agricoltori locali e ricevere i prodotti biologici direttamente a casa, secondo la quantità e la frequenza che si preferisce.

Oltre ai migliori frutti biologici locali, Biorfarm garantisce a tutti una conoscenza più approfondita del cibo che portiamo a tavola. Ma anche gli agricoltori ottengono benefici in termini di crescita del mercato e ricavi. Gli agricoltori locali possono raggiungere i clienti nelle regioni più lontane e commercializzare i loro prodotti in modo innovativo, facendo affari digitali!

Il nostro obiettivo è creare una grande azienda agricola condivisa, dove le persone e gli agricoltori locali possano condividere info e prodotti; se sei quello che mangi, allora devi conoscere ciò che porti a tavola.

Abbiamo ideato un modello chiaro, facile ed emotivo che consente a tutti di poter essere sicuri della frutta che consumiamo. Adottando un albero da un agricoltore locale bio, non solo si riceve frutta realmente fresca, dal gusto unico perché appena raccolta, ma si contribuisce al sostentamento di una comunità molto importante per il benessere ambientale e sociale del nostro paese, i piccoli agricoltori bio.

LINK: https://www.biorfarm.com 

PROJECT LEADER: Osvaldo De Falco

SIT COMMUNITY LEADERSHIP: SITOffice

TIPOLOGIA DI PROGETTOProgetto imprenditoriale

BENEFICIARI PRINCIPALI: Piccoli produttori bio e ambiente

AREE: Ambiente & Energia, Economia & Management, Tecnologia & ICT

PAESE: Italia

PARTNER AND SPONSOR: H-Farm

STATUS: Attivo