x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

AirPollutionExperience Milano

Progettazione e realizzazione di un museo esperienziale

Progettazione e Implementazione di un museo esperienziale che coinvolga e convinca i visitatori a cambiare le proprie abitudini quotidiane per contrastare il problema dell’inquinamento dell’aria.

A.P.E. si differenzia dai classici musei, coinvolgendo il visitatore a partecipare attivamente a tutte le attività. L’esperienza consiste in tre momenti principali: l’immersione dei visitatori in scenari catastrofici e utopici; la consapevolezza del problema; il desiderio di cambiare per costruire un mondo migliore.

Alla fine del percorso ogni visitatore avrà la possibilità di firmare alcune petizioni e riceverà in regalo una brochure con consigli e informazioni per cambiare in meglio la propria routine.

PROJECT LEADER: Jacopo Farina, Martina Zago, Cristina El Asmar e Andrea De Paoli

SIT COMMUNITY LEADERSHIP: SITMilano

TIPOLOGIA DI PROGETTO: Progetto di ricerca e innovazione

BENEFICIARI PRINCIPALI: Città Metropolitana di Milano, Cittadini residenti nel comune di Milano, Lavoratori e Studenti pendolari, Future generazioni

AREE: Ambiente ed energia, Design, Formazione

PAESE: Italia

STATUS: Attivo