x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

0° LATITUD – WOMEN EMPOWERMENT

Sviluppo di un nuovo brand per il mercato europeo

Nel 2014 Diana Barreno fonda a Quito “LaVie”, un’impresa sociale che fornisce lavoro ad una community di donne, principalmente over 50, che vivono con un reddito molto basso. L’obiettivo principale, insieme all’aumento del reddito, è dare alle donne coinvolte un’attività produttiva in cui impiegare il loro tempo invece che isolarsi, come spesso accade, con i loro problemi. Le donne coinvolte si trovano e producono sciarpe e accessori di lana di alta qualità creando un ambiente accogliente in cui hanno la possibilità di fare ciò che a loro piace mentre discutono con altre donne dei loro problemi.

SIT sta ora collaborando attivamente con Diana e LaVie per dare vita al brand 0°Latitud che svilupperà, produrrà e distribuirà i prodotti creati dalle donne della Community in Ecuador e in Europa. Stiamo attualmente lavorando sulla Brand Identity, sul disegno e la prototipazione di una collezione di prodotti di alta qualità rivolti al mercato europeo, sulla definizione degli aspetti logistici e sul Modello di Business più adatto allo sviluppo del nuovo brand.

PROJECT LEADERS: Arianna Molino, Elena Perondi

SIT COMMUNITY LEADERSHIP: SITMilano

TIPOLOGIA DI PROGETTO: Progetto imprenditoriale

BENEFICIARI PRINCIPALI: Community di donne in Ecuador

AREE: Design, Economia & Management

PAESI: Italia, Ecuador

PARTNER: LaVie

STATUS: Attivo