x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

Ingegneri, architetti e designers per l'Innovazione Sociale ed Ambientale

Ciclo di incontri e discussione in università

Oggi è sempre più riconosciuta l’importanza dell’innovazione sociale e ambientale, ma qual è il ruolo che figure tecniche come Ingegneri, Architetti e Designers svolgono in questo contesto? Obiettivo di del progetto è rispondere a questa domanda con risposte già esistenti e trovarne di nuove.

Questo progetto di sensibilizzazione vede come attività principale il ciclo di incontri “The Debate” organizzati da SITPolimi, incontri in cui i partecipanti sono chiamati a confrontarsi con esperti di diversi settori in momenti di discussione aperta. Tra i temi già affrontati la correlazione tra Etica e Business, il ruolo dello Smart Working in un’ottica di work-life balance e l’utilizzo delle risorse nella filiera del cibo.

Negli incontri già effettuati è stata riscontrata una partecipazione attiva di molti ragazzi che sempre più sono interessati a questi argomenti ed hanno voglia di sviluppare un dialogo sincero con chi fa già parte di questo campo e con i suoi futuri attori.

PROJECT LEADER: Elena Barone

SIT COMMUNITY LEADERSHIP: SITPolimi

TIPOLOGIA DI PROGETTO: Progetto di Advocacy

BENEFICIARI PRINCIPALI: Studenti del Politecnico di Milano

AREE: Ambiente & Energia, Formazione

PAESE: Italia

STATUS: Attivo

SIT logo
SOCIAL INNOVATION TEAMS - SIT
Sede Operativa:
Via Mercantini 15, 20158 Milano (IT)